Indagini finanziarie – Reddito d’impresa – Attività di carrozziere (C.T. Prov. Venezia 22.1.2016 n. 18/13/16)

C.T. Prov. Venezia 22.1.2016 n. 18/13/16 ha sancito che, pure per i possessori di reddito d’impresa (nella specie trattasi di un carrozziere), i prelevamenti bancari non giustificati non possono essere sintomatici, per effetto di presunzione legale, di ricavi non dichiarati.
I giudici hanno ritenuto corretta l’applicazione, anche in tal caso, del principio sotteso alla decisione della Corte Costituzionale 228/2014, ove la presunzione derivante dai prelevamenti finanziari è stata ritenuta illegittima per i possessori di reddito di lavoro autonomo. Nei confronti dei menzionati soggetti, non è rappresentativa l’asserzione secondo cui il prelievo sarebbe strumentale all’acquisto di merci, destinate, a loro volta, alla rivendita.
Alcuni soggetti, infatti, sebbene possiedano reddito d’impresa, esercitano la loro attività in maniera assai simile ai possessori di reddito di lavoro autonomo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>