Incentivi agli investimenti in sicurezza – Inserimento dei progetti con il Bando ISI 2015

E’ stato pubblicato il Bando ISI 2015, con cui l’INAIL conferma il suo impegno ad incentivare le imprese che realizzano progetti in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro. I finanziamenti sono a fondo perduto e assegnati alle imprese, fino ad esaurimento, nell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.
A partire dall’ 1.3.2016, fino alle ore 18 del 5.5.2016, le imprese registrate sul sito INAIL potranno procedere alla compilazione on line della domanda, utilizzando apposita procedura informatica, che consentirà di:
-effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, al fine di verificare il raggiungimento, da parte dello stesso, del c.d. “punteggio soglia” pari a 120 punti;
-salvare la domanda inserita;
-effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente nella procedura, premendo il tasto “invia”.
Dal 12.5.2016, le imprese il cui progetto abbia raggiunto la soglia di ammissibilità ed abbiano salvato definitivamente la propria domanda, potranno accedere al sito per scaricare il proprio codice identificativo, che dovranno utilizzare nella terza fase del procedimento, la fase del “click – day”; in quest’ultimo passaggio potrà essere inviata la domanda di ammissione al contributo, da trasmettere indicando il codice identificativo ottenuto in precedenza, negli orari di apertura dello sportello informatico (di cui sarà data comunicazione sul sito www.inail.it, a partire dal 19.5.2016).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>