Credito d’imposta per l’acquisto di strumenti musicali da parte di studenti del conservatorio – Novità della legge di stabilità 2016 – Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate (provv. 8.3.2016 n. 36294)

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che il provvedimento n. 35375 relativo alle modalità attuative del contributo per l’acquisto di strumenti musicali nuovi è stato pubblicato il 7.3.2016, nel pomeriggio, sul sito ufficiale dell’Agenzia per mero errore in quanto si trattava di una versione non definitiva. L’Agenzia delle Entrate ha quindi pubblicato il provvedimento definitivo, con estremi differenti, e il relativo comunicato stampa.
Dunque, le modalità applicative per l’attribuzione del contributo una tantum di 1.000,00 euro, previsto dall’art. 1 co. 984 della L. 208/2015, a favore degli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo anticipato dal rivenditore o produttore sotto forma di sconto sul prezzo di vendita, e del correlato credito di imposta, di pari importo, spettante a quest’ultimo, sono disciplinate dal provvedimento 8.3.2016 n. 36294.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>