L’INPS ha reso noto che dal 7.8.2017 saranno operative alcune novità che riguardano l’apposito applicativo on line per gestire le domande per il c.d. “bonus asilo nido”, ossia il buono erogato direttamente dallo stesso Istituto previdenziale nella misura di 1.000 euro annui a favore delle famiglie con bambini nati o adottati a partire dal 1.1.2016.
In sintesi, le predette novità riguardano: la variazione dei dati aziendali dell’asilo riportati nella domanda già protocollata e l’inserimento di quelli riportati nella fattura/ricevuta, accessibile sotto la funzionalità “Allegati Domande”, all’atto dell’allegazione della documentazione di spesa; la variazione delle modalità di pagamento solo per le domande già protocollate (obbligo di allegare il modulo SR163 se si variano i dati IBAN), accessibile sotto la nuova funzione “comunicazioni”; l’annullamento della domanda protocollata, accessibile sotto la nuova funzione “comunicazioni”.
Infine, sarà possibile, successivamente all’invio di una comunicazione, visualizzare lo stato di lavorazione con la funzionalità “consultazione comunicazioni”.