Credito d’imposta per investimenti pubblicitari

Il credito d’imposta per investimenti pubblicitari di cui all’art. 57-bis del DL 50/2017 è ancora in attesa delle disposizioni attuative, che avrebbero dovuto essere emanate con apposito decreto entro lo scorso 22.10.2017.Il comma 3-bis (introdotto dal DL 148/2017 in corso di conversione) ha integrato la disciplina del credito d’imposta, anticipandone in parte gli effetti, con estensione agli investimenti effettuati dal 24.6.2017 al 31.12.2017 sulla stampa quotidiana e periodica, anche online; sembrano quindi esclusi per tale periodo gli investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, sia analogiche sia digitali. 

Il valore degli investimenti deve superare almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti pubblicitari effettuati dai medesimi soggetti sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell’anno 2016 (ossia dal 24.6.2016 al 31.12.2016). 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>