Credito d’imposta per la digitalizzazione delle strutture ricettive e degli operatori turistici – Spese sostenute nel 2015 – Modalità e termini di presentazione delle istanze

L’istanza per accedere al credito d’imposta per i costi sostenuti nel 2015 relativi alla digitalizzazione degli esercizi ricettivi e degli operatori turistici (art. 9 del DL 83/2014 e DM 12.2.2015) deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti https://procedimenti.beniculturali.gov.it.
Secondo il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la procedura di accesso all’agevolazione si distingue in:
– una fase di preparazione, dall’11.2.2016 (dalle ore 10:00) al 24.2.2016 (fino alle ore 16:00), in cui il legale rappresentante dell’impresa può procedere alla registrazione al portale (ove non sia già avvenuta) e alla compilazione e caricamento dell’istanza;
– una fase di presentazione vera e propria delle domande, dal 25.2.2016 (a partire dalle ore 10:00) al 26.2.2016 (fino alle ore 16:00), in cui viene inviata telematicamente l’istanza a la relativa attestazione di effettivo sostenimento delle spese.
Pertanto, il click day è fissato alle ore 10:00 del 25.2.2016.

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