Effetti della diffusione del Coronavirus – Indennità a favore dei lavoratori autonomi – Novità del DL 18/2020 (c.d. “Cura Italia” ) – Click day

Il DL 18/2020 ha previsto per i lavoratori subordinati, autonomi, professionisti e collaboratori iscritti alla Gestione separata un’indennità per il mese di marzo pari a  600 euro, che non concorre alla formazione del reddito ai fini IRPEF.
Per poter fruire dell’indennità, è necessario attendere la circolare operativa dell’INPS, la quale dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, consentendo così ai soggetti potenzialmente beneficiari di poter presentare la domanda in modalità telematica.
Come annunciato dal Presidente dell’Istituto previdenziale, con molta probabilità sarà previsto un “click day” per la prossima settimana, in quanto le risorse stanziate potrebbero non essere sufficienti per coprire tutte le richieste; di conseguenza, si darà precedenza alle domande arrivate prima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>