Effetti della diffusione del Coronavirus – Sospensione delle verifiche (circ. Guardia di Finanza 11.3.2020 n. 73943 e comunicato stampa Agenzia delle Entrate 12.3.2020 n. 17)

L’Agenzia delle Entrate, mediante il comunicato stampa 12.3.2020 n. 17, ha annunciato la sospensione delle attività di “liquidazione, controllo, accertamento, accessi, ispezioni e verifiche, riscossione e contenzioso tributario”, salvo che siano in imminente scadenza.
La comunicazione fa seguito alla circolare 11.3.2020 n. 73943, con la quale la Guardia di Finanza ha disposto la sospensione di:
– verifiche, controlli fiscali e in materia di lavoro, d’intesa con i contribuenti interessati, fatti salvi i casi di indifferibilità e urgenza;
– controlli strumentali;
– attività ispettive antiriciclaggio.
Le altre attività di polizia, viene inoltre specificato, saranno prioritariamente orientate al contrasto delle condotte più marcatamente illegali e fraudolente e dei fenomeni illeciti correlati con l’emergenza sanitaria in atto (menzionate, ad esempio, le attività di monitoraggio delle misure di cui al DPCM 8.3.2020).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>