Emendamenti al Ddl. in corso di presentazione alla Camera

Tra gli emendamenti al Ddl. di stabilità 2016 in corso di presentazione alla Camera, rientra, in primo luogo, l’aumento del plafond della detassazione del premio di produttività per i lavoratori dipendenti; in particolare, secondo una proposta, occorrerebbe elevare il plafond di retribuzione sottoposto alla tassazione agevolata del 10% dall’importo di 2.500,00 euro a quello di 6.000,00 euro vigente fino al 2011.
In merito agli interventi per il Sud, si profilano le seguenti ipotesi: mini credito d’imposta sugli investimenti, estensione di un anno della decontribuzione sui neo-assunti e super-ammortamenti maggiorati; a quest’ultimo riguardo, la Commissione Finanze della Camera, nel suo parere favorevole alla manovra, suggerisce di aumentare il costo dei beni strumentali agevolati dal 140% al 160%.
Da ultimo, in tema di pensioni, la Commissione Lavoro ha votato alcune proposte di emendamento per potenziare le misure su opzione donna, esodati e anticipare la no tax area per i pensionati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>