SRL – Orientamenti della Commissione società del Consiglio Notarile di Milano

La Commissione società del Consiglio Notarile di Milano ha approvato 12 nuovi orientamenti (massime n. 148 – 153), riguardanti vari aspetti della srl, che verranno presentati nell’ambito di un convegno di studi, organizzato dal Consiglio Notarile di Milano in collaborazione con la Scuola del Notariato della Lombardia, il prossimo 27.5.2016.
Fra i temi trattati, si segnalano le modalità di versamento dei conferimenti in denaro in sede di costituzione della società, i rapporti tra soci e amministratori, la circolazione delle partecipazioni sociali e le operazioni di aumento del capitale sociale.
In particolare, quanto al tema della circolazione delle partecipazioni sociali, la presa di posizione del Consiglio Notarile di Milano rispetto ai limiti temporali delle clausole di divieto di trasferimento delle quote e alla possibilità di inserire nello statuto clausole che attribuiscono ai soci di srl o ad alcuni di essi il diritto di riscatto, in tutto o in parte, delle quote di partecipazione di altri soci (al ricorrere di determinati presupposti e entro determinati periodi di tempo).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>