Trasmissione delle spese sanitarie – FAQ pubblicate sul sito del Sistema Tessera Sanitaria

Sono state pubblicate sul sito del Sistema tessera sanitaria e dell’Agenzia delle Entrate le risposte alle FAQ poste dagli operatori in merito all’invio dei dati che serviranno per la predisposizione del 730/2016 precompilato.
Le spese sanitarie relative all’anno 2015 devono essere trasmesse da tutte le strutture accreditate (anche se non a contratto) con il SSN e dai medici iscritti all’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (anche operanti in uno studio associato).
Qualora questi ultimi esercitino la propria attività all’interno di una srl, che emette fattura nei confronti degli assistiti, le spese sanitarie erogate nell’anno 2015 sono trasmesse dalla struttura solo se questa è accreditata per l’erogazione dei servizi sanitari.
Di conseguenza, per l’anno 2015, sono esclusi dall’obbligo anche fisioterapisti e logopedisti.
Nemmeno gli eredi devono inviare le fatture emesse dal de cuius, in quanto essi non rientrano tra i soggetti obbligati alla trasmissione dei dati sanitari e non possono accreditarsi al Sistema tessera sanitaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>